Buongiorno a tutti, oggi qualcosa di totalmente diverso per iniziare la giornata…anche ieri avete visto una torta, domani chissà!! Oggi un tortino, completamente senza cottura, adatto ai più pigri che non hanno voglia di tanti procedimenti e ai più golosi…Eccomi!!
Il tortino è composto da un guscio biscottoso morbido al cioccolato, mentre la farcia è una crema di yogurt con mirtilli. Una volta preparato lo lasciate in frigo tutta notte e il gioco è fatto!!
Che dire, quando vuoi mangiare bene, hai degli obiettivi e in più sei golosa…ecco che succede!!
Ingredienti:
5 gr di cacao
2 wetabix
100 gr banana
ripieno:
100 gr yogurt greco 0
vaniglia
qualche mirtillo
1 cucchiaino di burro di mandorle
Procedimento:
Mettere nel frullatore wetabix, il cacao e la banana, azionare e frullare fino a ottenere un composto morbido ma compatto. Foderare uno stampino o una tazza con la pellicola, facendo uscire bene i bordi. Prendere l’impasto ottenuto e rivestire totalmente il fondo e i lati dello stampino, in modo da ottenere una sorta di guscio. Ricordarsi si lasciare da parte un terzo dell’impasto per chiudere la sommità.
Mescolare lo yogurt greco con la vaniglia in modo da ottenere una crema, riprendere lo stampino e versare la crema, disporre qualche mirtillo e chiudere la superficie con il restante impasto. Sigillare unendo i lembi della pellicola e mettere in frigorifero per tutta la notte.
La mattina dopo sformare e posizionare su di un piattino, semplicemente capovolgendo lo stampino sul piatto. Decorare con il restante yogurt avanzato del ripieno e burro di mandorle.