Eccomi qui con un’altra colazione o spuntino che ho provato e amato subito. Che cosa è? Un Blondie al cioccolato bianco e melograno arricchito con nocciole e vaniglia. Morbidissimo, bello soffice e senza glutine, perchè fatto con farina di riso della Ruggeri, che consiglio vivamente. Se desiderate provare questa e tante altre, clicca qui.
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 40 min
Porzioni: 6
Per porzione cal 353
C 35,3 – G 9,7 P 8,8
Ingredienti:
150 gr di farina di riso Ruggeri
150 gr di yogurt greco 0
2 uova
75 ml di latte scremato
150 gr di melograno
60 gr di cocce di cioccolato bianco
50 gr di nocciole
1 cucchiaio di stevia
vaniglia
1 cucchiaino di lievito
Procedimento:
Accendere il forno a 180°.
Nella planetaria, o in una ciotola, mescolare le uova, il latte, lo yogurt, la stevia, con la farina e il lievito setacciati e la vaniglia. Continuare fino a quando il composto sarà omogeneo e senza grumi.
Quindi abbassiamo la velocità al minimo e incorporiamo il melograno, le gocce di cioccolato e le nocciole, nel caso continuiamo a mano con l’aiuto di una spatola.
Con la carta forno foderare uno stampo dai bordi alti di dimensione 20×20 cm, il mio è di ceramica, versare il composto e infornare per 40/45 minuti a 180°. Controllare la cottura con uno stecchino, quindi sfornare e lasciare raffreddare completamente, possibilmente su una griglia, in modo che non si crei umidità.
Una volta raffreddato, tagliare in 6 parti.
Potete conservarlo per 3/4 giorni avvolto nella stagnola o chiuso in un contenitore, in un posto asciutto.