UNA CHEESECAKE MONOPORZIONE SUPER MERAVIOSA E SFIZIOSA
Che ne dite di una piccola cheesecake per colazione questa mattina?! Io dico di sì!!
La preparate la sera e la mattina basta aprire il frigorifero e mangiarla…meglio di così!!
Adoro questa base con le wetabix e il burro d’arachidi e la crema allo yogurt greco e açai con una valanga di frutti rossi che adoro.
L’acai è una polvere viola ricavata dalle Bacche di Acai, tipiche dell’amazzonia. Il loro colore è dovuto alla presenza di pigmenti antiossidanti (antociani), che conferiscono loro anche delle straordinarie proprietà per la nostra salute. Le bacche di Açaí sono molto nutrienti e ideali da prendere dopo l’attività fisica. L’Acai inpolvere offre un grande apporto di energia e di nutrimento, mentre gli antiossidanti aiutano ad eliminare le tossine prodotte durante lo sforzo muscolare. L’Acai ha una forte azione antiossidante per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento!
Frullare le weetabix, fino a ridurle in polvere, amalgamarle con il burro di arachidi e qualche cucchiaino d’acqua sino ad ottenere un composto denso. Versare in un coppapasta livellandolo con il dorso di un cucchiaino.
Mescolare lo yogurt greco con la polvere di açai, fino ad amalgamarla completamente, versaee la crema sopra la base e livellare.
Mettere in frigorifero e lasciare riposare per almeno un paio d’ore o per tutta la notte.
Al momento di servirla, togliere il coppapasta e decorarle la sommità con dei frutti di bosco, che amate di più.