Crema al cocco con base croccante

Buongiorno io voglio il sole, ma dove sei?! Uffa! Tra un po’ mi crescono le branchei con tutta questa pioggia!!
Una colazione diversa, una colazione fresca e in bicchiere. Una CREMA AL COCCO CON BASE CROCCANTE una crema pasticciera al cocco con base croccante alla vaniglia e una glassa al cacao…cosa c’è di più goloso?! Difficile a dirlo…non lo saprei proprio!

Ricetta

Ingredienti:
per la base:
2 wetabix
vaniglia
per la crema:
100 gr di albume
50 gr di latte di cocco
50 gr di acqua
1 cucchiaino di farina di cocco
topping:
10 gr di cacao
acqua qb
Frutti di bosco
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 10 min
Tempo cottura: 5  min
Porzioni: 1

Procedimento

Prepariamo per prima cosa la crema al cocco.
Versare l’acqua con il latte e l’albume in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare con una frusta. Quando inizia a cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza della crema pasticciera. Ci vorranno circa 5 minuti.
Una volta spenta la fiamma, continuare a mescolare, perché con il calore l’albume continua a cuocere, per non avere la crema piena di grumi. Quando la crema inizierà a raffreddarsi, smettere di mescolare e versarla nella ciotola fredda. Farla raffreddare completamente.
Sciogliere il cacao con un pochino d’acqua fino ad ottenere una crema liscia.
Sbriciolare le wetabix e mescolarle alla vaniglia, quindi creare la base mettendola in un bicchiere. Versare sopra la crema al cocco e poi la glassa al cacao, decorare con qualche frutto rosso.