Rientrata a Milano…eccomi qui!! E come promesso pronta per altre buone ricettine da darvi…questa è una delle portate della cena di sabato sera, delle crostatine salate con delle rose di zucchine e carote. L’altra sera le hanno spazzolate in pochissimo…neanche una è rimasta..per fortuna che la foto l’ho fatta prima.
Difficoltà : facile
Tempo preparazione: 10 min
Tempo cottura: 30 min
Porzioni: 12
Ingredienti
1 rotolo di Pasta brisè
3 carote
3 zucchine
100 g di ricotta
1 yogurt greco
10 g di parmigiano reggiano
sale, pepe e timo
Preparazione
Con l’aiuto di una mandolina o un pelapatate tagliate le carote e le zucchine a fette sottilissime per il senso della lunghezza.
Ripieno. In una ciotola mescolate la ricotta con lo yogurt greco e il parmigiano, profumate con pepe, timo e aggiustate di sale.
Srotolate la sfoglia e ricavate 12 dischi, imburrate e infarinate lo stampo da muffin e rivestitelo con la sfoglia, bucherellate il fondo con una forchetta. Mettete un cucchiaio di ripieno sulla base di sfoglia e iniziate a fare la spirale di verdure alternando le carote e le zucchine. Partite dall’esterno facendo un giro con le zucchine, poi fate un giro con le carote e proseguite così fino ad arrivare al centro.
Mettete un filo di olio su ogni crostatina e salate. Infornate in forno preriscaldato a 190° per circa 30-35 minuti fino a quando non sono ben dorate.