Che ne dite, oggi ero particolarmente ispirata, così mi sono messa ai fornelli et voilà! Nonostante abbia cambiato la persona che mi sta seguendo a livello nutrizionale, non significa che vado a cambiare la mia creatività…anzi…magari migliorerà. Oggi sono particolarmente soddisfatta, queste crostatine con la crema sono veramente deliziose.
Ingredienti:
40 gr di fiocchi d’avena noccioloso BPRnutrition
acqua qb
150 gr di albume
120 gr d’acqua
mezzo cucchiano di stevia
caffè e vaniglia
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180°.
Mettere i fiocchi d’avena in una ciotolina e versare un po’ d’acqua, si deve ottenere un composto morbido ma malleabile. Foderare gli stampini per le crostatine con il composto ottenuto e infornare per 10 minuti, una volta cotte, sfornare e lasciare raffreddare.
Intanto preparare la crema pasticciera:
Versare l’acqua con l’albume, la vaniglia e la stevia in un pentolino e accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare con una frusta. Quando inizia a cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare a mescolare fino a raggiungere la consistenza della crema pasticciera.
Una volta spenta la fiamma, continuare a mescolare perché con il calore l’albume continua a cuocere, per non avere la crema piena di grumi. Quando la crema inizierà a raffreddarsi, smettere di mescolare.
Prelevare un cucchiaio di crema e aggiungere un po di polvere di caffè e lasciare da parte.
Farcire le crostatine con la crema alla vaniglia e mettere in frigo a raffreddare. La restante crema versarla in un bicchiere e sopra quella al caffè.
E una volta fredda …buona colazione