Finalmente venerdì e domani c’è il weekend. Oggi sono super felice perchè arrivano i mie genitori e in mio cagnolino, che non vedo da un po’, per cui saranno giornate immerse nella famiglia, cosa che amo.
Mi sono ripresa praticamente completamente dall’influenza, finalmente. Ieri mi sono allenata ed è andata bene, stamattina farò un piccolo workout a casa, prima del rest attivo di questo weekend a camminare 😉
Ingredienti:
per il porridge:
20 gr di fiocchi d’avena Cookies BPR Nutrition
20 gr di farina d’avena al cioccolato 4 Plus Nutrition
180 gr di albume
200 ml d’acqua
per il topping:
100 gr di yogurt greco
100 gr di more
1 cucchiaino di burro d’arachidi
Procedimento:
In un pentolino versare l’acqua, l’albume, la farina d’avena e i fiocchi d’avena, accendere il fuoco a fiamma bassa e cuocere mescolando continuamente con una frusta. Continuare finché non diventa una crema liscia, versare quindi il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare completamente. Essendoci l’albume, il porridge tenderà a cuocersi prima del solito e ad essere più denso, poichè l’albume tende ad addensarsi.
Una volta che il porridge sarà completamente freddo, disporre uno strato di more sopra al porridge e ricoprire con lo yogurt e livellarlo. Decorare il burro di arachidi e le more.