It’s Christmastime, there’s no need to be afraid, At Christmastime, we let in light and we banish shade, And in our world of plenty we can spread a smile of joy, Throw your arms around the world at Christmastime….
…e si c’è aria di Natale in casa e questi Ginger Bread sono la prima cosa che ho cucinato, perchè li adoro, amo le spezie, il profumo dei biscotti, che sanno di inverno, di casa, di divano tisana e casa. Si il Natale è questo!
Questi biscottini leggeri e quasi senza grassi sono davvero croccanti e friabili, profumatissimi e tutti da inzuppare!
Vi piace il mio taglia biscotti?! Me lo ha regalato mamma quest’anno! Sono quei regali che amo, perchè fatti con il cuore di chi sa ciò che amo preparare e ciò che amo a Natale: lo Schiaccianoci. Si sono quella ragazza che ogni anno porta mamma e nonna a teatro a vedere il balletto, per una notte incantata dall’armonia del Natale. Questo anno niente teatro, ma riempio la casa del profumo di Natale.
I valori nutrizionali sono approssimativi e possono variare in base alle marche dei prodotti utilizzate.
INGREDIENTI
50 ml di acqua fredda
20 gr olio di cocco
10 gr stevia
50 gr farina di mais
25 gr farina di mandorle
55 gr farina d’avena
2 gr lievito per dolci
cannella, zenzero
PROCEDIMENTO
Sciogliere la stevia in una ciotola con l’acqua fredda, unire l’olio di cocco fuso e amalgamare. Aggiungere le farine, il lievito e le spezie e impastare bene fino a formare una palla liscia.
Avvolgere l’impasto nella carta forno e lasciarlo riposare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo, stendere con l’aiuto di un matterello la pasta e con un taglia biscotti ricavare tutte le sagome. Disporre i biscotti su una teglia con carta forno e cuocere in forno tradizionale a 175° per 13-15 minuti.
Estrarli dal fono e farli raffreddare su una griglia e poi conservarli in una scatola di latta.