Chiediti se ciò che stai facendo oggi, ti avvicina al luogo in vuoi essere domani. Walt Disney
Credo che questa sia una delle frasi più belle che esistano, per di più la ha detta un uomo unico, un uomo che ha fatto e fa sorridere ogni giorno milione di persone, si non solo bambini, ma chiunque.
Io sono una di quelle che davanti ad un cartone animato si incanta e torna bimba in meno di un secondo, sono quella che a Disneyland impazzisce tra i peluches e le giostre! State sorridendo?! Immagino ma per me è parte di quel mio essere che amo, che mi fa sorridere ed essere felice. Oggi mi sono ricordata di quelle colazioni al Hotel di Disneyland Paris con mie genitori, con tutti i personaggi che passavano tra i tavoli e così eccola qui la mia personale visione di quella mattina!
Pancake low carb con yogurt e frutta e ora arriva il tea verde che si sta preparando…
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 15 min
Porzioni: 1
Ingredienti:
30 gr di farina di lupini
10 gr di farina di cocco
40 ml di latte di mandorle
100 gr di albume
la punta di un cucchiaino di lievito
vaniglia
Procedimento:
Per prima cosa montare gli albumi a neve fermissima, io uso la planetaria perchè in 1 min sono pronti.
Intanto mescolate la farina di lupini, quella di cocco, il latte, la vaniglia e il lievito, quindi incorporate gli albumi, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, facendo molta attenzione che non si smontino. Una volta che l’impasto sarà liscio e omogeneo scaldare una padella antiaderente.
Versare una parte dell’impasto in un coppa pasta di silicone, posto nella padella a e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 2 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per un minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare. Procedere così fino a completare l’impasto.
Accompagnate con ciò che preferite…io yogurt greco e frutti rossi i miei preferiti.