Colazione cioccolatosa presente!!! Ecco qui un semplice pancake ma reso più goloso dallo yogurt e dalla salsa al cioccolato…che ci sta sempre.
Si avvicina l’estate ed è ora di perdere quei pochi chiletti che restano, non ho obiettivi da tartaruga o da Bikini Model, ma soltanto di essere in forma e stare bene con me stessa, che è la cosa più importante di tutto. Voglio guardarmi allo specchio e vedermi bella, con il sorriso e per questo che sto lavorando su me stessa, per questo sto studiando e per questo sto portando avanti questo blog. Perchè ogni volta che pubblico una ricetta sono felice, serena, perchè mi piace inventare e condividere ciò che provo!
By the way, ora basta sgarri, si vola verso l’obiettivo! Come? Con un alimentazione sana e bilanciata, con i miei golosi pancake a colazione e perchè no a merenda. Magari vi farò un articolo sull’alimentazione, in modo che possiate capire, che l’importante è l’equilibrio e non la privazione. Intanto godetevi questa colazione 😉
RICETTA
Ingredienti:
20 gr di Risveglio del Buddha al cioccolato
20 gr di whey
120 ge di albume
50 gr di yogurt greco 0
5 mandorle
salsa cioccolato 0 cal
Procedimento:
Preriscaldare un pentolino da 14 cm. Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina e le whey e mescolate finché l’impasto risulta omogeneo.
Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 5 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare.
Una volta cotto il pancake, spamare lo yogurt sulla sommità e tagliarlo a metà. Sovrapporle e guarnire con le mandorle e la salsa al cioccolato.
C15 – G 18 – P 29 – Cal 348