It’s Monday!! E’ sempre difficile, soprattutto dopo un weekend di trambusto in cui le mie abitudini e la mia routine non sono riuscita a viverla, causa un addio al nubilato che mi ha portato a mangiare fuori e soprattutto ad orari sballatissimi…cosa che per il mio corpo è deleterio. Credo sempre di più fermamente nella mia vita, nel mio stile di vita e in ciò che faccio perchè mi fa stare bene…anzi divinamente! Oggi inizio con in pancake che non facevo da tanto tempo, con le mele e la cannella…farina di canapa e cioccolato…non avete idea della bontà!!! Quindi via a riproporlo…
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 10 min
Porzioni: 1
Calorie: 400
C 39 – G 8,7 – P 37,5
Ingredienti:
40 gr di farina d’avena al cioccolato
10 gr di farina di canapa
150 gr di albume
100 gr di mela
cannella
100 gr di yogurt greco
10 gr di burro d’arachidi alla cannella
Procedimento:
Tagliare prima di tutto tagliare la mela a pezzettini.
Riscaldare un pentolino da 10 cm.
Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena, la farina di canapa e la cannella e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. Aggiungere i pezzetti di mela e inglobarli nell’impasto.
Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 7 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare completamente.
Tagliarlo a metà, una volta freddo e farcirlo con lo yogurt greco e decorarlo con il burro d’arachidi.