Tornare a casa è sempre bello, ma a me viene sempre malinconia. Direte riprendi la tua routine! Si ma io non la metto in pausa mai, sia il mangiare sano che lo sport sono con me sempre. Infatti a casa dai miei ho approfittato per correre un po’ di più, perché l’azzurro del mare negli occhi dona una carica come poche cose nella vita. Oggi inizio con quei pochi ingredienti che erano disponibili nella mia dispensa prima della spesa, ecco qui un super ciccio pancake con farina d’avena al cioccolato, pezzetti di pera e una glassa al cioccolato…ma che ve la sto a raccontare…ve la farei assaggiare..
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 12/15 min
Porzioni: 1
Ingredienti:
40 gr di farina d’avena al cioccolato
10 gr di farina di cocco
150 gr di albume
50 gr di pera a pezzetti
1 cucchiaino di cacao amaro
acqua qb
Procedimento:
Riscaldare un pentolino da 10 cm. Tagliere la pera a pezzettini.
Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena, quella di cocco e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo, quindi aggiungere la pera a pezzetti e amalgamare.
Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 10 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare.
Sciogliere il cacao con qualche goccia d’acqua fino ad ottenere una crema densa, glassare quindi il pancake e buona colazione.