Dicembre è il periodo più bello dell’anno, sono abbastanza grande ma il Natale batte sempre tutte le altre festività, vacanze etc…dentro di me c’è proprio quella voglia di stare assieme alle persone che amo e passare le giornate così. Ovviamente da brava sportiva sono quella pazza che sia allena che a natale..lo ammetto!!
Ma poi a colazione mi aspetta il mio Panettoncino Fit, quindi perchè non iniziare anche il giorno di Natale come piace a me?! Beh si oggi me lo sono già preparata…ma d’altronde dovevo lasciarvi tempo per testarlo.
Difficoltà: facile
Tempo preparazione: 5 min
Tempo cottura: 15 min
Porzioni: 1
Calorie: 346
C 38– G 8 – P 28
Ingredienti:
50 gr di farina aromatizzata al panettone Mg Food ed. Limitata (altrimenti la farina che preferite)
180 gr di albume
10 gr di uvetta sultanina
7 gr di granella di pistacchio
Procedimento:
Riscaldare un pentolino da 10 cm.
Montare l’albume bene, finché non diventa bianco e spumoso, non serve a neve, unire la farina d’avena e mescolare finché l’impasto risulta omogeneo. Aggiungere l’uvetta e la granella di pistacchio e inglobarli nell’impasto.
Versare l’impasto nella pentola e cuocere a fiamma bassa con il coperchio per 10/12 minuti circa, finché la parte sopra si sarà rappresa. Girare il pancake e lasciarlo cuocere per qualche altro minuto, quando è cotto, lasciarlo raffreddare completamente.
Se desiderate spolverarlo con farina di cocco.