E si, inizia il freddo e ritorna il momento del porridge caldo, anzi quasi fumante, con quel suo gusto confortante e delizioso, che poche cose possono sostituirlo, se non niente!
Eccolo qui, cambiamo la frutta, le pere le mie preferite, cambiamo i gusti, latte e biscotti, cremosissimo e dolce e tanti semi con i colori caldi dell’autunno.
Ingredienti:
40 gr di fiocchi d’avena latte e biscotti BPR Nutrition
300 ml d’acqua
180 gr di albume
150 gr di yogurt di soja
1 cucchiaino di semini
qualche mandorla
1 piccola pera
cannella
Procedimento:
Scaldare una padella antiaderente e spolverarla di cannella, tagliare a meta una piccola pera e adagiarla in padella e cuocerla con il coperchio per 5 minuti circa, fino a quando sarà diventa morbida e si sarà caramellata. Una volta pronta metterla da parte.
Prepariamo il porridge, versando i fiocchi d’avena, l’acqua e l’albume in una casseruola e iniziando a cuocerli a fuoco basso, mescolando continuamente con una frusta. Continuare finché non diventa una crema liscia, versare quindi il composto in una ciotolina e lasciarlo raffreddare completamente. Essendoci l’albume, il porridge tenderà a cuocersi prima del solito e ad essere più denso, poichè l’albume tende ad addensarsi.
Versare lo yogurt, disporre la pera e la frutta secca e godiamoci questa calda colazione.